In arrivo lo strambo picchiaduro Battle Fantasia

di Redazione Commenta

Gli amanti dei picchiaduro hanno più volte assistito ad una sorta di restyling generale del loro genere preferito per rinfrescare uno stile di gioco che effettivamente è fortemente a rischio di annoiare il giocatore dopo una piccola serie di partite. Il solo pigiare i tasti, spesso a casaccio per sperare di attivare una combo infinita dopo pochi tentativi stufa molto e costringe a relegare il gioco in un angolo a prendere polvere.

Per questo spesso le case produttrici si sono inventate una serie di idee innovative che hanno portato nuova linfa vitale al genere dei picchiaduro. Dalla nuova dimensione che ha rivoluzionato un po’ ogni videogioco per console fino all’introduzione di elementi splatter alla Mortal Kombat o alla presenza di personaggi presi da varie saghe di successo come Marvel VS Capcom, ma anche alla componente simpatica e cartoonesca.


Basti ricordare la serie di Clayfighter che ci permetteva di combattere utilizzando dei personaggi visivamente simili a quelli composti con la plastilina, e sullo stile ironico ma soprattutto cartoonesco è in arrivo un nuovo titolo che emozionerà di certo gli amanti dei picchiaduro leggermente alternativi e soprattutto stufi di prendere il controllo dei soliti campioni di arti marziali e delle solite signorine dal décolleté generoso.

E’ infatti fissata per il primo quarto del 2009 il lancio europeo su Playstation 3 e Xbox 360 di Battle Fantasia, un picchiaduro in 2,5D, un po’ come il tanto atteso Street Fighter IV che ci permetterà di utilizzare protagonisti decisamente fuori dalla norma. Nel cast dei lottatori disponibili infatti ci saranno strane figure come una fatina oppure un pirata con tanto di uncino fino ad arrivare ad un coniglio con un cappello da mago! Una vera perla rara in un mare di picchiaduro tutti simili tra loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>