La Konami collabora con una compagnia spagnola

di Redazione Commenta

Tutti i possessori di uno dei gioielli della precedente generazione di console casalinghe che prende il nome di Playstation 2 sono sicuramente a conoscenza dell’esistenza di un certo Metal Gear Solid, gioco che è riuscito forse inaspettatamente ad entrare nell’Olimpo dei giochi per console assicurando vendite inimmaginabili e tutta una sfilza di prevedibili seguiti.

La casa di sviluppo che si è occupata e si occupa tuttora di sfornare i capitoli successivi dell’originale Metal Gear Solid è la Konami, compagnia giapponese che di certo non è nata con questo gioco ma di certo gli deve un gran merito per averla portata al successo permettendole generosi incassi e una gran fetta di mercato visto che un best seller come la saga di Snake ha di certo influito anche sulla vendita di giochi della stessa “mamma”.


Ebbene nonostante la Konami sia una compagnia dagli occhi a mandorla, i suoi dirigenti hanno pensato di espandere i propri orizzonti abbracciando un nuovo bacino di utenza, quello europeo, associandosi ad una compagnia spagnola, la Mercury Steam, ancora poco conosciuto ma di sicuro farà parlare nel prossimo futuro. A darne la notizia è lo stesso responsabile europeo della Konami che ha anche aggiunto degli interessanti particolari.

Pare infatti che da questa collaborazione nascerà un gioco che sarà molto importante per la Konami nel prossimo futuro visto che dovrebbe essere addirittura il titolo di punta della stagione 2009/2010. La compagnia giapponese punta molto sulla Mercury Steam visto che reputa il gruppo eccitate e talentuoso e chiaramente capace di dar vita ad uno dei giochi più importanti che saranno disponibili per Xbox 360 e Playstation 3. Appena sapremo di più su questo misterioso titolo vi faremo sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>