Ci è passato Batman, l’uomo pipistrello più celebre del mondo dei fumetti e degli action movies televisivi che con il suo aiutante Robin fa pulizia nella sua Gotham City lottando contro folli burloni e contro donne gatto fasciate in abitini di pelle utilizzando rampini che evidenziano l’agilità dei suoi movimenti e lussuose automobili nere come la notte e veloci come razzi per raggiungere indisturbato i luoghi più malfamati della città.
Ma ci è passato anche il mito di molti di noi, Star Wars con una versione del tutto sorprendente delle classiche avventure di Guerre Stellari che per sempre avranno un nutrito gruppo di fans che conoscono a memoria alcuni passaggi della indimenticabile serie di film. Insomma forse avrete capito che la cosa in comune che hanno le due note tipologie di avventure è la trasposizione in una particolare forma tutta dedicata al mondo dei videogiochi.
Si tratta infatti del mondo Lego che ha invaso le nostre console da qualche tempo a questa parte offrendoci delle particolari versioni dei suddetti titoli. Un’idea che poteva sembrare totalmente assurda ma che in realtà si è rivelata fruttuosa e molto gradita al pubblico appassionato di videogiochi. Ma è stato uno in particolare il titolo di punta che forse ha maggiormente beneficiato di questo passaggio, un eroe del cinema d’avventura.
Ovviamente si parla di Indiana Jones che con la sua frusta e il suo spirito avventuroso si è proposto anche sottoforma di personaggio Lego per il divertimento degli appassionati di videogiochi. Ma se avete amato quel primo titolo, farete bene a prepararvi perché pare che in autunno arrivi il seguito diretto intitolato Lego Indiana Jones 2 The Adventure Continues e offrirà tutto lo spirito del mondo Lego ai giovanissimi ed ironia e divertimento ai giocatori più adulti.
Commenti (1)