L’universo dei picchiaduro può ormai contare un numero di esponenti davvero massiccio, in grado di accontentare tranquillamente sia i difensori del vecchio stile quando il 3D era soltanto un lontano miraggio e la bidimensionalità regnava sovrana in ogni tipologia di gioco, oppure i palati bisognosi di qualcosa di più avveniristico, con una regia ben studiata in grado di far ammirare ogni abilità ed attacco speciale con una maestria degna di un film hollywoodiano.
Quando poi alcuni mondi finiscono per incontrarsi grazie alle idee geniali di alcuni sviluppatori e grazie alla possibilità di poter acquistare i diritti per l’utilizzo di alcuni personaggi che altrimenti nel mondo dei videogames proprio non avrebbero potuto finirci ecco che il divertimento inizia a galoppare furiosamente, rendendo possibili scontri tra realtà ben diverse che avremmo sognato soltanto nella nostra testa senza mai vedere il tutto tramutato in realtà.
Chi avrebbe mai pensato fino all’arrivo del primo capitolo di questa saga di poter veder lottare l’instancabile Ryu contro gli artigli di adamantio di un incattivito Wolverine? Eppure Marvel VS Capcom 3, il tanto atteso nuovo episodio della serie ci mostrerà ancora una volta i protagonisti delle due fazioni vedersela l’uno contro l’altro creando scontri mai visti prima. Se di recente quattro personaggi hanno mostrato il loro nuovo look, ora la palla passa a due new entry.
Si tratta infatti di Amaterasu, la divinità trasformata in cane che abbiamo piacevolmente guidato nel fiabesco ed evocativo Okami e del divino Thor che presto farà la sua incursione al cinema come tanti altri colleghi nati tra le pagine dei fumetti Marvel e che per il momento riesce a trovare posto insieme ai suoi pari, pronto a far danni ai lottatori rivali. Due nuove entrate decisamente gustose che renderanno le battaglie di Marvel VS Capcom 3 ancora più golose.