Nuovi dettagli su Edge of Twilight

di Redazione Commenta

Abbiamo già parlato di Edge of Twilight, il gioco della Southpeak Games dall’ambientazione post-apocalittica in uscita prossimamente per Xbox 360, Playstation 3 e PC. Il mondo fantasy del gioco è governato da due razze, quella del giorno e quella della notte e il personaggio ai nostri comandi, Lex, è un avventuriero cacciatore che rappresenta l’ultimo mezzosangue delle due razze.

Grazie a questa particolarità, Lex potrà sfruttare, a seconda del luogo e del momento in cui si trova, le abilità delle rispettive famiglie, avendo così una maggior padronanza dei mezzi meccanici e da lavoro negli scenari mattutini, mentre di notte si passa ad un’alterazione spirituale che dona una maggiore agilità al nostro protagonista che potrà sfruttare abilmente anche per i combattimenti che cambieranno drasticamente.


Wei-Yao Lu che è a capo dello sviluppo del gioco è molto soddisfatto del lavoro che sta compiendo il suo team sul gioco, soprattutto sulla concezione del bene e del male che, grazie anche al misto di razze che contraddistingue Lex, in questo gioco hanno un confine pressoché inesistente. Così come le side-quest che il gioco offre che, nonostante non siano necessarie al completamento del gioco, potranno influenzare parecchio la storia di base.

Passando a lati puramente tecnici, nonostante non si tratti di un gioco di ruolo ma principalmente di un’avventura, il nostro personaggio potrà essere personalizzato assegnandogli nuove abilità e combo proseguendo nel gioco, mentre non sarà disponibile nessuna modalità in multiplayer. Il capo sviluppo paragona questo gioco ad un incrocio tra God of War, Ico e Soul Reaver e visto che si tratta di giochi davvero interessanti, speriamo che Edge of Twilight non deluda le aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>