Overwatch è ormai un titolo di culto tra gli appassionati, un progetto che – a distanza di tre anni dal suo lancio ufficiale – ha saputo estendersi anche al di là della semplice esperienza videoludica. Ad aumentare costantemente la base di fan ci pensa anche un meccanismo di gioco che consente praticamente a tutti di calarsi da subito in uno dei personaggi del roster.
Ebbene, proprio a questo proposito c’è una grande novità in vista: gli sviluppatori hanno infatti annunciato l’arrivo di un nuovo eroe, presentato ufficialmente in un trailer davvero coinvolgente. L’eroe in questione si chiama Jean-Baptiste Augustine, per gli amici Baptiste: si tratta del 30esimo personaggio selezionabile su Overwatch, nel video (che troverete in basso) è doppiato da Maurizio Merluzzo e racconta le sue origini.
Il Capitano Cuerva lo descrive in un report della Talon che è stato pubblicato sul sito ufficiale del gioco e lo definisce come “un medico combattente, dalla fortuna sfacciata e nato per sopravvivere. Sa adattarsi a qualsiasi tipo di situazione”.
Insomma, Baptiste sarà probabilmente un eroe di supporto ma che potrebbe nascondere abilità e ultra decisamente sopra le righe. Intanto godetevi la storia di questo orfano, assoldato presto dalla Talon e segnato dalla guerra degli Omnic.