Pianeta DOOM: le novità tra vecchi capitoli ed Eternal

di Pask Commenta

Tantissime novità per quanto riguarda lo sparatutto di casa id software e bethesda. Aggiornamenti per Doom I e II e nuovi video che mostrano l’evoluzione di Doom Eternal.

Doom I e II

Un amore senza fine quello che gli sviluppatori dedicano a questa saga che da almeno 25 anni regala tante gioie ai suoi fan. Ricordiamo le innumerevoli mod e migliorie grafiche, oltre che varianti di giochi, ottenute grazie al motore grafico e l’implementazione del GZDoom. Ad oggi infatti alcune delle migliorie viste nelle mod sono state apportate anche in via ufficiale.

Potete trovare in vendita difatti sul Bethesda store o sul Playstore di Google le versioni aggiornate dei primi due capitoli con miglioramento degli fps, nel menu e nell’hud di gioco. Un lavoro certosino che purtroppo può essere goduto solamente da chi acquista i giochi dallo store Bethesda. Restano a bocca asciutta i possessori del gioco su Steam.

Doom Eternal

In questi giorni è stato presentato il secondo trailer di Doom Eternal che ci mostra tutta la potenza che lo Slayer può emanare, contornato dall’eccelsa nuova colonna sonora creata appositamente da Mick Gordon. Le differenze dal primo trailer sono sostanziali.

Non sono gli unici video al riguardo. Difatti sono spuntati anche due gameplay dove ci viene mostrato il gioco in sé. Nel primo gameplay viene mostrato il Betrayer, un personaggio di cui fino ad ora avevamo solo sentito parlarne. Ovviamente per scoprire la storia a pieno toccherà aspettare l’uscita del gioco. Troviamo poi una sezione di platforming dove vengono mostrate le nuove abilità dello Slayer come il dashing o l’arrampicata. Troviamo poi la navicella che sarà il punto di comando dove poter apportare migliorie al nostro equipaggiamento, dove potremmo allenarci e da dove cominceremo l’espolarazione delle varie location attraverso dei portali.

Nel secondo gameplay viene mostrato l’approccio alla battaglia con il vario equipaggiamento. Troviamo la presenza di nuovi nemici come il Whiplash (quello con la coda da serpente) e con enorme sorpresa la sessione di controllo neurale del Revenant. Praticamente prendiamo possesso di questo nemico per farci strada in un’arena e raggiungere una nuova arma da consegnarci poi dopo la battaglia. Novità interessante.

Ricordiamo che Doom Eternal è previsto in uscita per il 20 Marzo 2020 su tutte le piattaforme.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>