Nelle ultime ore si stanno registrando numerose indiscrezioni che vorrebbero Red Dead Redemption 2 pronto all’uscita anche su Nintendo Switch: quello che può essere considerato il titolo più importante degli ultimi mesi potrebbe compiere un altro passo rilevante verso l’approdo sulla console ibrida del colosso giapponese.
A distanza ormai di mesi dal lancio di Red Dead Redemption 2, si può tranquillamente affermare che Rockstar Games abbia fatto nuovamente centro: grafica e quantità di contenuti sono nettamente oltre la media, tanto da rendere il gioco un vero capolavoro secondo molti. Proprio i requisiti tecnici “top” del titolo l’hanno probabilmente allontanato da Nintendo Switch che, nonostante una lineup caratterizzata da giochi decisamente particolare e “identitaria”, soffre ancora da questo punto di vista.
Stando però a quanto rivelato da Gamerant, Target Australia – un rivenditore locale – avrebbe messo già in circolazione il suo nuovo volantino in cui Red Dead Redemption 2 viene segnalato come disponibile anche sulla console Nintendo. Va detto che sul sito ufficiale del rivenditore il riferimento è stato poi cancellato, ma tanto è bastato a scatenare gli entusiasmi del popolo della Switch.
Vedremo se si tratterà davvero di un errore o può essere invece l’inizio di una nuova epoca per la comunque ottima Nintendo Switch…