E’ passato più di un anno dal primo trailer che, in realtà, era praticamente solo un annuncio dell’inizio dei lavori: ora abbiamo finalmente tra le mani il secondo trailer ufficiale di Red Dead Redemption II, uno dei titoli più attesi del 2018 e che arriverà ben sette anni dopo l’uscita del primo capitolo della serie.
E proprio dal primo capitolo arriveranno alcuni personaggi che sono ripresi nel trailer che vi mostriamo in basso. Dal filmato, comunque, cominciano a emergere i primi dettagli principali. Uno tra tutti il nome del protagonista principale che sarà “Mr.Morgan”. Rockstar Games ha poi rivelato altri particolari su questo soggetto: “Arthur Morgan sarà al centro della storia raccontata in Red Dead Redemption II, assieme alla banda dei Van Der Linde: rubano e combattono per sopravvivere”.
Insomma, considerate anche le immagini che vi godrete tra qualche secondo, c’è tutto per definire Red Dead Redemption II una sorta di GTA V ambientato nel West. Un po’ di delusione tra gli appassionati è arrivata nel momento in cui si è parlato del lancio: sapevamo che sarebbe arrivato soltanto tra qualche mese, ci aspettavamo però qualche indicazione più precisa. E’ arrivato però solo un generico “Primavera 2018” che lascia quindi una finestra per la data di lancio di Red Dead Redemption II piuttosto ampia. Vedremo se nei prossimi giorni arriveranno ulteriori indizi.