C’è un’attesa spasmodica per Red Dead Redemption 2, secondo capitolo della serie inaugurata ormai nel lontano 2010 e che, come vi abbiamo già annunciato nei giorni scorsi, sarà lanciato il prossimo 26 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One.
Si tratta del gioco più atteso di questo 2018, probabilmente assieme a The Last of us 2, ed è per questo motivo che rumors e leak si rincorrono incessantemente. A proposito di leak. Nelle ultime ore è spuntato fuori del materiale firmato Rockstar Games che non è legato strettamente all’esperienza di gioco ma che comunque ci aiuta ad immergerci ulteriormente nel mondo di RDR2.
Su Amazon è infatti spuntato un artbook intitolato “L’arte di Red Dead Redemption 2” in cui saranno comprese storyboard e un completo dietro le quinte. Il tutto corredato, ovviamente, da schizzi su personaggi e ambientazioni fino ai risultati che vedremo nel gioco vero e proprio. Un’autentica opera d’arte che di certo per gli appassionati sarà imperdibile.
Anche l’uscita di questo libro è prevista per fine ottobre, più in particolare per il 31, quindi cinque giorni dopo il lancio del gioco. Nonostante i timori dei tantissimi che aspettano con ansia Red Dead Redemption 2, ricordiamo che il 26 ottobre è praticamente una data d’uscita certa e che l’ufficialità sarà probabilmente data durante l’E3 2018 di Los Angeles.