Ritardi in vista per l’uscita di Velvet Assassin

di Redazione Commenta

Se una volta il panorama videoludico era sommerso da titoli d’azione che ci permettevano di dare sfogo a tutte le nostre voglie di distruzione dandoci la possibilità di riempire di proiettili tutto quello che ci circondava, il mercato degli ultimi anni ha fatto un passo in avanti modificando questo interessante genere infarcendolo di uno stile di gioco più adatto ad una spia o ad un agente segreto in incognito.

Infatti dal primo Metal Gear Solid in poi con il mitico Snake si è imposto l’assoluto silenzio riguardo le missioni da portare a termine tentando di passare inosservati mentre tentavamo l’infiltrazione all’interno di alcune basi nemiche. Il genere dello stealth-game era ufficialmente nato portando alla fama titoli come lo stesso Metal Gear e facendo fiorire un nutrito gruppo di cloni più o meno riusciti che ancora oggi impazzano su tutte le console.


Uno dei giochi che vi abbiamo già annunciato e che incuriosisce molto per la sua originale protagonista è senza dubbio Velvet Assassin, un gioco che richiama molto le atmosfere alla Snake ma che ci mette nei panni di Violette Szabo, una vera spia la cui vita è stata caratterizzata da una storia molto triste e drammatica, ma che ora si ritrova protagonista indiscussa di un titolo che si prospetta intrigante ed affascinante proprio come lei.

Il gioco era previsto per quest’ottobre su PC e Xbox 360, ma purtroppo pare proprio che non ci sarà la possibilità di rientrare nei tempi obbligando la distribuzione del gioco a farne slittare l’uscita ai primi mesi del 2009 rinunciando così a quel periodo dell’anno particolarmente atteso per il mercato videoludico che è Natale dove tutti gli appassionati di videogiochi scarteranno sotto l’albero almeno un nuovo titolo appartenente alla propria lista di desideri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>