Davvero curiosa la vicenda che sta vedendo come protagonista Shadow of the Tomb Raider, uno dei titoli più attesi di questa stagione che è da poco disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Ebbene, stando a quanto raccontano alcuni utenti che hanno già completato il gioco, è presente un finale alternativo, oltre a quello normale, che semplicemente è stato inserito per sbaglio.
E’ peraltro molto facile accedere a questo documento che avrebbe dovuto essere “segreto”: basterà terminare Shadow of the Tomb Raider senza applicare la patch del day one, praticamente finendo l’avventura senza installare gli aggiornamenti. Il fatto che proprio la patch sia servita a “nascondere” il finale, la dice lunga sul fatto che gli sviluppatori l’abbiano combinata davvero grossa…
Nel forum ufficiale di Shadow of the Tomb Raider sono tantissimi gli utenti che hanno segnalato questo dettaglio: in basso ci sono i due video che mettono a confronto gli ultimi minuti del gioco, anche se c’è da sottolineare che non è un finale alternativo in piena regola, quanto un filmato che avrebbe dovuto comparire dopo i titoli di coda e che viene poi caratterizzato da un colpo di scena che riguarda poi il futuro della serie. Vedere per credere.