Shenmue City, il gioco sbarca sui cellulari

di Redazione 2

 Quando riuscì finalmente a spuntare per la prima volta su console, quasi tutti non ebbero problemi a gridare al miracolo, rendendo davvero entusiasmante la possibilità di provare, dopo tanta attesa e tante chiacchiere ed anteprime dedicate a questo progetto, una versione finita ed ufficiale del gioco che, non solo regalò alla sfortunata Dreamcast una ventata di ricchezza e fiducia, ma anche un nuovo modo di intendere il gioco per console fino ad allora.

Si tratta di Shenmue, quella che può essere considerata un’avventura visto che la libertà di gioco disponibile era davvero infinita, può essere considerato un titolo d’azione visto che i combattimenti proprio non mancavano, ma in fondo anche un gioco di ruolo perché l’utente man mano procedeva ad una vera e propria crescita del personaggio, imparando anche nuove abilità utili. La febbre di Shenmue dopo un periodo un po’ buio però non si ferma.


Infatti è ormai ufficiale l’arrivo su un supporto che si distanzia notevolmente dalle classiche console casalinghe su cui il gioco ha trovato ospitalità finora, ma anche da quelle portatili per avere ogni volta con sé Ryo e tutta la sua atmosfera. Chi riuscirà ad avere il nuovo prodotto legato alla saga di Shenmue sarà infatti il gioco per cellulari visto che è in fase di realizzazione Shenmue City, quello che sarà un immancabile appuntamento per tutti i numerosi fans del gioco.

Stranamente questa volta il giocatore non prenderà il controllo di Ryo, il notissimo protagonista di ogni episodio della serie, ma di un semplice personaggio di Yokosuka, dove era incentrata l’azione proprio del primissimo capitolo della saga. Sarà ancora presente un sistema particolare per le scene di combattimento e i numerosi duelli di cui il titolo sarà intriso e pare che una versione PC sarà distribuita gratuitamente tramite Yahoo! Mobage. Attendiamo tutti con l’acquolina in bocca.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>