NVIDIA e Ubisoft hanno annunciato di aver stretto un accordo che permetterà agli appassionati di ricevere una copia di Splinter Cell: Blacklist acquistando semplicemente una delle ultime schede grafiche del produttore entro il 31 dicembre 2013. L’iniziativa è valida soltanto per alcuni modelli e naturalmente per i più recenti.
In particolare, per usufruire della promozione sarà necessario acquistare una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 660, 660 Ti, 670, 680, 760, 770 o 780. Si riceverà dunque un codice utile per riscattare gratuitamente la versione digitale di Splinter Cell: Blacklist, sesto episodio della serie che sarà disponibile a partire dal 23 agosto. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina ufficiale dedicata all’iniziativa.
Splinter Cell: Blacklist è il nuovo capitolo della serie in sviluppo presso Ubisoft Toronto su PC, PlayStation 3, Wii U e Xbox 360. Il gioco proseguirà gli eventi narrati in Splinter Cell: Convinction e vedrà Sam Fisher che, pur avendo trovato e salvato la figlia, si batterà ancora contro forze segrete. Sam riceve un mandato ufficiale dal Presidente degli Stati Uniti per formare una nuova unità Echelon in compagnia di Anna “Grim” Grimsdottir, responsabile tecnica delle operazioni, Isaac Briggs, agente della CIA, e Charlie Cole, esperto hacker.
Il gameplay di Splinter Cell: Blacklist proverà a tornare alle origini pur sfruttando alcune delle innovazioni di stampo action inserite con il precedenti episodio. Tra questi rientra l’opzione “Uccisione in Movimento” per eliminare i nemici con totale precisione marcandoli in un’unica sequenza. Interessante anche la funzionalità “Scatto Attivo” che consentirà al protagonista di attraversare i livelli in maniera semplice mentre continua a muoversi per raggiungere il proprio obiettivo. L’equipaggiamento vedrà il ritorno di armi tradizionali affiancate da alcune interessanti novità. Stesso discorso che vale per i gadget, con cavo ottico, microdrone, proiettile elettrico e altri accessori già confermati. La filosofia di gioco punterà ancora una volta sull’azione pura, ma questa volta proverà a non dimenticarsi totalmente dello stealth.