Durante la conferenza Bethesda all’E3 2018 è stato annunciato The Elder Scrolls 6 con un breve video teaser che non ha mancato, però, di rivelare qualche dettaglio interessante. Per prima cosa, ed è un aspetto fondamentale, è arrivata la conferma che anche The Elder Scrolls 6 sarà prettamente un gioco in single-player. Mettetevi, quindi, l’anima in pace…
Di dettagli ulteriori non ne sono ovviamente arrivati. Il gioco, d’altronde, è in programma soltanto tra qualche anno e non avrebbe davvero senso parlarne adesso in modo più approfondito. Ovvio, però, che quando ci troviamo di fronte a titoli così rilevanti la curiosità viene stuzzicata. Ecco allora che i ragazzi di GamePros hanno analizzato nel dettaglio il video, arrivano dalla conclusione che The Elder Scrolls 6 potrebbe essere ambientato ad Hammerfell.
Ci sono diversi indizi a sostegno di questa ipotesi, a partire dalle ombre proiettate dal sole che lasciano presagire un movimento verso sud-ovest, in uscita da Skyrim. Oltre ad Hammerfell, ci sarebbe High Rock in quella direzione. Non è passato poi inosservato un enorme cratere con accanto delle rovine. Ecco, in questo caso potrebbe essere il villaggio di Azra Crossing, distrutto da una magia di Azra Nightweilder.
Ultimo dettaglio: sulla destra del paesaggio mostrato, si notano tre penisole e alla fine una città. La distanza corrisponderebbe a quella di Satakalaam o Lainlyn (vicine tra loro) da Hammerfell. Sarà questa l’ambientazione di The Elder Scrolls 6?