Siamo sempre abituati a vedere le figure dei supereroi più famosi come quelle di personaggi affascinanti e temerari, dotati di straordinarie capacità che nessun altro al mondo può vantare e difensori dell’umanità proteggendo i più deboli dagli attacchi dei nemici e sventando piani criminali di misteriose organizzazioni comandate da brutti ceffi che non vedono l’ora di mettere le mani sul nostro pianeta per farne ciò che vogliono.
Eppure c’è una serie in cui i supereroi non solo non sono visti esattamente allo stesso modo di un Superman o di un Batman ma piuttosto sono addirittura banditi dalle vie della città, essendo considerati quasi un pericolo per la comunità intera. Questo è lo scenario con cui si pare Watchmen un particolarissimo film che segue il filone dei vari Fantastici 4 e X-Men che abbiamo avuto già la fortuna di ammirare in passato con numerosi capitoli.
L’evento particolare è la morte misteriosa di alcuni supereroi che costringe così i restanti ad unirsi e a difendersi dagli attacchi ai loro danni. Dalle storie a fumetti i Watchmen o anche guardiani sono recentemente arrivati anche nelle nostre sale cinematografiche con un nuovo kolossal che di sicuro farà impazzire gli appassionati degli effetti speciali e che sarà trasformato, come vi abbiamo annunciato, anche in videogioco.
Ma non solo il mondo delle console sarà pronto ad ospitare i Watchmen, ma anche quello della telefonia visto che è in arrivo un MMO ispirato al film direttamente su iPhone. I giocatori potranno così diventare cittadini supereroi di una comunità preesistente e accumulare esperienza sventando dei crimini guadagnando punti esperienza e numerosi extra come costumi alternativi. Un’ottima idea per sfruttare al meglio il successo annunciato del clamoroso film.