Will Wright, il papà di Spore al lavoro su un grande titolo

di Redazione Commenta


Nella lunga ed articolata storia dei videogiochi sono davvero tanti i titoli che hanno visto la luce ma sicuramente non tutti sono stati degni di nota visto che moltissimi sono finiti tristemente nel dimenticatoio perché non offrivano nulla di particolarmente buono né dal punto di vista grafico né per quanto riguarda la semplice struttura di gioco, magari imitando in modo improbabile il titolo di successo del periodo sperando di bissarne il successo.

Ma ci sono invece alcuni giochi che sono entrati a far parte della storia dei videogiochi, in special modo perché hanno presentato dei meccanismi di gioco totalmente innovativi rappresentando quindi i capostipiti di nuove particolari forme di divertimento. Basti ricordare per esempio The Sims, un gioco che potrebbe essere considerato come una vera e propria seconda vita virtuale guidando una serie di personaggi alle prese con la vita vera.


Un vero e proprio successo interplanetario che vanta alcuni seguiti ed un numero sempre crescente di espansioni per garantire sempre maggiore divertimento e varietà di gioco. Un altro recente titolo che ha stupito tutti per la sua particolarissima idea di base che ci permette di dar vita al primo esempio di una vera e propria evoluzione videoludica tutta da vivere grazie ad un gioco di cui avrete sicuramente intuito il nome: Spore.

Ebbene entrambi i titoli sono figli dello stesso uomo, Will Wright che ha recentemente annunciato di essere al lavoro su un altro progetto che definisce semplicemente “grande” e che lo fa sentire molto emozionato ed eccitato. Alla richiesta di ulteriori informazioni, Wright pone un fermo visto che la gestazione sarà ancora lunga e pare impiegherà ben 3 anni di duro lavoro. Speriamo che tutta quest’attesa possa dare buoni frutti come i due citati capolavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>