Durante le feste capita spesso di passare qualche ora con gli amici, chiusi in casa a giocare o a vedere un bel film. Le proposte per questo Natale 2011 non mancano di certo, tra le tante vi segnaliamo l’edizione home video di Captain America Il Primo Vendicatore, uscito al cinema la scorsa estate.
Per gli amanti dei supereroi, Captain America è indubbiamente un film evento, tra i tanti personaggi Marvel mancava infatti una pellicola di qualità dedicata al soldato Steve Rogers.
Il film, con una trama godibile e ben raccontata, vi terrà incollati allo schermo per tutta la durata della pellicola. Merito di una sceneggiatura solida, non ci sono buchi o lacune particolari nella narrazione, non è facile raccontare una storia senza snaturare il background del personaggio.
Capitan America si distingue anche per l’ottima realizzazione tecnica, le riprese dinamiche aiutano lo spettatore a seguire meglio la trama, gli effetti speciali sono di primissimo livello e la conversione 3D di buona fattura, a patto di avere un adeguanto impianto capace di supportare la visualizzazione in tre dimensioni. Ottima la fedeltà dei colori nella versione Blu-Ray, i neri in particolare risultano saturi al punto giusto e non creano alcun disturbo, come invece accade in altre pellicole.
Buoni gli extra, anche se non particolarmente numerosi, da segnalare le scene tagliate ed i commenti del regista che rendono i contenuti aggiuntivi davvero gradevoli.
Veniamo ora alle note tecniche, Captain America Il Primo Vendicatore è disponibile in tre diversi formati, DVD, DVD + Blu-Ray + Copia Digitale e DVD + Blu-Ray + Blu-Ray 3 + Copia Digitale, questa edizione è ovviamente quella consigliata se avete bambini in giro per casa o se volete avere la possibilità di vedere il film anche in viaggio, magari sul cellulare o sull’iPad.
Nel complesso Captain America è senza dubbio un buon film, perfetto per passare una serata spensierata durante queste festività, in compagnia degli amici, spaparanzati sul divano.