Far Cry 3, recensione dello sparatutto UbiSoft

di Redazione 2

Sistema di controllo

Il controller Sony non è il più adatto agli FPS e con Far Cry 3 questa tesi non viene smentita. Intendiamoci, niente di drammatico, le levette si dimostra un po’ scomode, come sappiamo, ma per il resto non ci sono particolari problemi, i controlli sono personalizzabili e l’interfaccia è particolarmente intuitiva.

Giudizio finale

UbiSoft ha svolto un ottimo lavoro con Far Cry 3, un gioco con una trama curata, narrata in maniera ineccepibile ed un gameplay nettamente più evoluto rispetto a quello del secondo capitolo. La campagna vi impegnerà per parecchie ore ed il multiplayer aggiunge sale al tutto.

Stupefacente anche sotto il profilo tecnico, il gioco si presenta con qualche problemino di troppo, almeno su PlayStation 3, dove il tearing è spesso presente, non ci sono rallentamenti, ma nel complesso il motore poteva essere ottimizzato un pelino meglio. Le inevitabili patch risolveranno tutti i piccoli problemi tecnici, comunque non gravi, sia chiaro.

In definitiva mi sento di consigliarvi Far Cry 3 senza riserve, un prodotto come se ne vedono pochi in circolazione, dotato di un carisma unico e di una atmosfera che faticherete a trovare in altri titoli attualmente in commercio.

9/10

Precedente 1 2

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>