Ecco a voi il primo Content Pack Free per F.E.A.R. 2: Project Origin. Partendo dal presupposto che il gioco in se dovrebbe far tremare le gambe dalla paura anche al più coraggioso gamer, rimaniamo sicuramente basiti alla vista delle nuove feature multiplayer introdotte quest’oggi con Toy Soldiers. Come vedete dall’immagine qui sopra il tutto è abbastanza confuso e cartoonato, ma non è un pesce d’aprile in ritardo.
La caratteristica essenziale, che sicuramente da il nome al Content rilasciato, delle mappe multiplayer che saremo in grado di giocare è l’aumento della grandezza dei singoli oggetti o viceversa. Comunque la vediate infatti ci ritroveremo a combattere tra secchielli, palette, bottiglie, siringhe ecc. Andiamo però ad analizzare ogni mappa più da vicino.La prima mappa che andremo ad analizzare è Cockroach. La mappa è ambientata in una singola stanza in tema ospedale. Tra i vari oggetti che caratterizzano ed influenzano il nostro gameplay troveremo lavelli in metallo, frigoriferi, vari medicinali e bottiglie di quest’ultimi. Naturalmente, trovando la strada giusta tra le cianfrusaglie, saremo in grado di raggiungere posti tattici perfetti per i cecchini o per tenere semplicemente un agguato.
Oltre alle mappe multiplayer troveremo anche delle nuove armi ad aspettarci in qualche anfratto nascosto. Per esempio, in un tubo di scarico, troveremo un’arma ad energia mentre all’interno di un vaso con tanto di pianta troveremo un bel lancia razzi. La posizione delle armi potrebbe cambiare durante il gioco e soprattutto la posizione di un laser dalle buone capacità di fuoco.
La feature più interessante è sicuramente la varietà di gameplay che riescono ad offrire le nuove mappe. Come detto prima, saremo in grado di trovare punti abbastanza strategici, ma la quantità di oggetti a disposizione dietro i quali nascondersi e cosi via è immensa. Naturalmente questo comporta punti dalla visuale larghissima e posizioni nelle quali potremmo trovare un fanatico dello shotgun pronto a tenderci una trappola.
La seconda mappa si chiama Full Tilt ed è sicuramente fuori dal normale. Come intuibile dal nome ci ritroveremo a combattere dentro un flipper. Il piano principale è il livello di gioco mentre potremo esplorare il tutto tramite la vasta rete di cuniculi utilizzati dalle palline. Scendendo al piano inferiore ci ritroveremo a spararci tra i circuiti della macchina mentre come sottofondo avremo i suoni tipici che provengono da una partita di flipper.
La terza e ultima mappa, Recess, è ambientata tra castelli di sabbia e canyon. Saremo in grado di ripararci dietro palette e secchielli, ma attenti ai soldatini in plastica che assomigliano tanto ai nostri avversari. Sicuramente una mappa dove lo sniping sarà facile grazie alle alture e alle montagne di sabbia.
Dato che non vi è nulla da aggiungere, oltre al ribadire che il Content è totalmente free, spero che i possessori di F.E.A.R. 2 si divertano utilizzando queste nuove mappe strane, ma sicuramente divertenti. Per chi invece non possiede una copia del gioco non è mai troppo tardi. Al prossimo Content Pack!