Rayman Origins, uscito a novembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Wii, non ha riscosso purtroppo il successo commerciale sperato. Probabilmente snobbato a causa del look tenero e pacioccoso, il gioco torna a nuova vita (è proprio il caso di dirlo) sulla nuova console portatile Sony.
Su PlayStation Vita Rayman Origins ha trovato la sua casa, la console Sony è senza dubbio la piattaforma perfetta per ospitare la nuova avventura dell’uomo melanzana.
Grafica e sonoro
Graficamente gli artisti UbiSoft hanno svolto un lavoro eccellente con Rayman Origins, creando un titolo colorato, vivace brillante. Le tonalità usate sono molto vive e risaltano alla perfezione sullo schermo di PlayStation Vita. Tecnicamente parlando Rayman Origins è il miglior platform 2D di questa generazione, poco ma sicuro
Ugualmente di ottimo livello il sonoro, con musiche fiabesche e coinvolgenti, che vi conquisteranno dal primo all’ultimo minuto. Menzione speciale per gli effetti, simpatici e spiritosi.
Giocabilità e longevità
Rayman Origins è un platform 2D in piena regola, dove i salti la fanno da padrone. Il gameplay non è particolarmente innovativo, qui ci troviamo di fronte ad un gioco di piattaforme purissimo, dove c’è poco spazio per altri elementi. L’avventura principale vi impegnerà per diverse ore, molti passaggi sono davvero impegnativi, come da tradizione per il genere .
Sistema di controllo
Il d-pad di PlayStation Vita si dimostra perfetto per Rayman Origins, gioco che richiede precisione millimetrica, in particolar modo nei salti. Forse Origins non sfrutta al massimo tutte le potenzialità del sistema di controllo, ma nel complesso non ci possiamo davvero lamentare.
Giudizio finale
Rayman Origins è un gioco di altri tempi, un platform 2D come non se ne vedono più da molti anni, purtroppo aggiungo. Se siete amanti del genere ed avete trascorso i pomeriggi d’infanzia giocando con Super Mario, Sonic e Bubsy, Rayman Origins è un gioco da non perdere.
Voto 8
Commenti (2)