Sistema di controllo
Essenzialmente identico a quello di Dead Island, il Dual Shock 3 si comporta bene in ogni situazione, anche se, come sappiamo, non è propriamente il pad perfetto per questo genere di giochi. Dead Island Riptide non supporta il Move e sinceramente non se ne sente il bisogno.
Giudizio finale
Molti di voi probabilmente partiranno prevenuti nei confronti di Riptide, un sequel/spin-off che arriva a breve distanza dal gioco originale. Ma non fatevi ingannare perché questo titolo è ben più di una corposa espansione, Riptide presenta nuove ambientazioni, un personaggio inedito ed un gameplay più vivace e dinamico che conquisterà sia i fan degli sparatutto che gli amanti delle avventure in prima persona.
L’impianto tecnico è solido, la meccanica di gioco appassionante, ci troviamo di fronte ad un prodotto curato sotto ogni aspetto, sicuramente non un titolo capace di ambire al premio di gioco dell’anno, ma certamente non inferiore rispetto a tante produzioni ben più blasonate.
Se state cercando un gioco frenetico per passare questi caldi pomeriggi primaverili Dead Island Riptide fa decisamente al caso vostro.
Voto 7/10
Precedente 1 2