Sistema di controllo
Il gioco supporta vari sistemi di controllo e sfrutta in modo massiccio il GamePad del Wii U. Lo schermo del controller tablet viene usato come mappa e come inventario, mentre con gli stick analogici ed i tasti fisici possiamo muoverci ed attaccare.
Questa soluzione però non si rivela particolarmente comoda e il mio consiglio è quello di usare il Controller Pro del Wii U avendo cura di avere il tablet sempre vicino per poter consultare l’inventario o la mappa del mondo.
Monster Hunter 3 Ultimate non supporta il gioco su GamePad, almeno per ora, perchè Capcom ha promesso un corposo aggiornamento ad aprile che implementerà, tra le altre cose, anche il gioco lontano dal televisore.
Giudizio finale
Monster Hunter 3 Ultimate è sicuramente uno dei migliori titoli disponibili per Wii U, non ci troviamo di fronte ad un gioco nuovo, questo è vero, in ogni caso Capcom ha svolto un ottimo lavoro in fase di adattamento e giocare a MH3U è un piacere anche per chi ha già provato il titolo originale.
Un gameplay perfetto ed una longevità infinita, sono questi i pregi di Monster Hunter 3 Ultimate, peccato per l’aspetto tecnico non sempre curato, ma si tratta davvero di peccatucci veniali. Avere un Wii U e non giocare a Monster Hunter 3 Ultimate è come avere una Ferrari e tenerla sempre ferma in garage.
Voto 8
Precedente 1 2