Notizia bomba, i redattori di Engadget sono venuti in possesso di un prototipo (quasi completo, a quanto pare) del Sony Ericsson Xperia Play, il tanto atteso PlayStation Phone è stato provato e analizzato in una anteprima esclusiva, che vi invitiamo a leggere subito.
Engadget ha pubblicato decine di foto di Xperia Play (nome ufficiale e definitivo) insieme ad una recensione più che dettagliata. Il nuovo smartphone Sony Ericsson si presenta con un display Full HD completamente touch screen, un processore velocissimo, una fotocamera a dir poco strepitosa e, come potete vedere dall’immagine, sono presenti anche i comandi per giocare, ovvero una croce direzionale, due trackpad virtuali e quattro tasti azione.
Al momento non ci sono informazioni sui giochi per Sony Ericsson Xperia Play, Engadget ha provato il telefono con emulatori di Game Boy Advance e PSOne, il risultato a quanto sembra è davvero ottimo. La presentazione ufficiale di Xperia Play dovrebbe avvenire al Mobile World Congress, la più importante fiera mondiale di telefonia mobile, in programma a Barcellona dal 14 al 17 febbraio, la commercializzazione invece sarebbe prevista per aprile, ad un prezzo ancora sconosciuto, ma probabilmente inferiore ai 500 euro.
Per quanto riguarda il design, questo è palesemente ispirato agli ultimi smartphone Sony Ericsson, niente di particolarmente originale, da apprezzare comunque la soluzione “a scomparsa” per nascondere il controller. Nonostante la presenza di un joypad completo, lo spessore del telefono è veramente ridotto ed entra comodamente in tasca senza sporgenze o rigonfiamenti sospetti. Le caratteristiche tecniche sembrano incredibili, la fotocamera è potentissimo, il processore velocissimo e lo schermo nitido e brillante, anche i comandi sono molto reattivi, a quanto pare.
Vi lasciamo alla visione della galleria fotografica, guardate bene tutte le immagini perchè foto così dettagliate non si vedono tutti i giorni. Il modello mostrato negli scatti è un prototipo, ma la versione definitiva non dovrebbe essere molto diversa.
Commenti (3)