Quelli che tra di voi possono definirsi nostalgici delle console di una volta, conosciute grazie agli anni ed anni di carriera videoludica alle spalle, possono sicuramente versare una lacrimuccia ricordano i sempre ottimi ed indimenticabili picchiaduro a scorrimento che hanno ormai detto addio alle luci della ribalta a favore di quelli esclusivamente ad incontri, così come un velo di malinconia solcherà il vostro sguardo ricordano i platform di una volta.
Al contrario dei già citati picchiaduro a scorrimento alla Final Fight, in realtà di platform che si rifanno al vecchio stile qualcosina al giorno d’oggi riusciamo ancora a trovarla, ma manca quel sapore classico che aveva Mario agli albori del suo arrivo su console, così come Sonic prima di spiccare un passo falso nella terza dimensione o Mega Man prima di avere qualche piccolo intoppo nella sua carriera. Ma le cose potrebbero cambiare molto presto.
Probabilmente questo continuo bisogno di revival, questa voglia di ricordare il passato attraverso un ritorno di fiamma di vecchi amori e con il restyling continuo che alcuni classici subiscono per tornare spumeggianti come giochi inediti, avrà fatto intuire alla Ronimo Games di provarci con i platform vecchio stile mettendosi a lavoro su Awesomenauts, un divertentissimo ritorno alle origini di un genere che non ha mai smesso di entusiasmare e di divertire.
Nell’idea degli sviluppatori, Awesomenauts dovrà essere un vero e proprio ritorno in grande stile dei platform che hanno animato la guerra delle console a 16 bit. Qui sotto vi proponiamo un video che purtroppo non mostra il gioco in azione ma presenta invece l’intro del gioco che di rifà moltissimo ai cartoni animati degli anni ’90, con quel tocco di follia che non guasta tra scimmie in jet pack e robot giganti. Attendiamolo con ansia su Xbox Live e Playstation Store.
Commenti (1)