Da poche ore Electronic Arts ha annunciato ufficialmente Battlefield 4 alla GDC di San Francisco, l’annuncio è stato accompagnato da un video gameplay di ben 17 minuti e da alcune immagini del nuovo sparatutto firmato DICE. Il video, intitolato Fishing In Baku è assolutamente spettacolare ed è focalizzato sulla campagna single player.
Electronic Arts e DICE non hanno mostrato nulla riguardo al multiplayer, alcuni rumors indicano il supporto per 64 giocatori in contemporanea ma al momento non abbiamo conferme in merito. La campagna single player invece si preannuncia emozionante grazie ad una trama capace di regalare emozioni vere al giocatore.
Le potenzialità del motore Frostbite 3 sono davvero notevoli, graficamente il video è impressionante e la demo sembra tratta dalle versioni per le attuali console, semplicemente incredibile, non trovate?
Battlefield 4 è atteso per l’autunno, non esiste ancora una data di uscita ufficiale ma diverse fonti indicano il 23 ottobre come data di lancio. Electronic Arts ha già avviato i preordini, il gioco è disponibile per PC, Xbox 360 e PlayStation, inoltre sul sito è presente anche una “Digital Deluxe Edition” per PC in vendita solo su Origin, i contenuti però non sono noti.
Nessun accenno riguardo le versioni next-gen, anche se è praticamente certo che Battlefield 4 uscirà anche su PlayStation 4, maggiori dubbi invece su una versione per la nuova Xbox, ma siamo certi che nuove informazioni sull’argomento non tarderanno ad arrivare.