Difficile non considerare come una vera e propria icona un personaggio come Lara Croft, una paladina non soltanto appartenente al mondo videoludico, il primo che ha scoperto e compreso il grande valore di un’eroina di questo tipo, ma ormai praticamente di dominio pubblico grazie all’infinito fascino del suo aspetto e alla possibilità ottenuta più volte di finire nelle sale cinematografiche con pellicole di successo dedicate alle sue avventure.
Con questa regina incontrastata delle avventure videoludiche si è aperto un nuovo spiraglio per quanto riguarda la possibilità di ospitare protagoniste femminili anche in giochi che non sembrerebbero adatti in un primo momento ad una fragile donzella. Il sesso debole non appare più tale se le ragazze nei videogiochi sono armate fino ai denti, ed è questo sicuramente il caso anche della persona di cui prenderemo il comando in Blades of Time.
Qualcuno forse ricorderà X-Blades, un titolo che qualche tempo fa ha appassionati i giocatori presentando la bellissima Ayumi, una ragazza che di certo non aveva bisogno di un partner maschile per difendersi dalle mille difficoltà delle missioni intraprese. Proprio come un seguito diretto da quel titolo, arriverà prossimamente, si parla degli inizi del 2012, Blades of Time che porterà diverse novità al primo capitolo.
Infatti come suggerisce il titolo, il tempo sarà un aspetto fondamentale all’interno dei combattimenti che Ayumi andrà ad affrontare visto che riavvolgendolo, potrà approfittare di una sua ombra autonoma per duellare contro gli avversari presenti sullo schermo. Se siete già ingolositi da Blades of Time non vi resta che guardare il brevissimo e purtroppo poco esplicativo video che trovate proprio qui sotto, in attesa di nuove succose informazioni.