Dante’s Inferno, un video del quinto girone

di Redazione Commenta


Studiarlo a scuola è stato per alcuni un vero e proprio incubo, quasi quanto il contenuto di alcuni passaggi narrati dal sommo vate all’interno dell’opera tessa. Un vero e proprio capolavoro che abbiamo avuto tutti noi sui banchi di scuola come studio approfondito di un lavoro italiano senza precedenti, una sorta di bibbia della scrittura in cui tutta la bravura di un autore come Dante poteva essere espressa, ricorrendo spesso all’aiuto delle note a piè di pagina.

Si tratta, come avrete capito, della Divina Commedia, l’opera tanto odiata dagli studenti, ma anche tanto amata per il suo enorme valore artistico e per l’imponenza del suo racconto. Il mondo dei videogiochi, come probabilmente già saprete benissimo, si avvicinerà molto presto a questa pietra miliare della scrittura dedicando all’Inferno un intero gioco che prende appunto il nome di Dante’s Inferno, una gradita sorpresa che ci farà amare di più Dante.


Il gioco, in uscita a febbraio su Playstation 3, Xbox 360 e PSP, avrà uno stile molto frenetico e proporrà, com’è giusto che sia, delle atmosfere a dir poco tenebrose visto che il protagonista dovrà appunto affrontare il vero Inferno attraversando i vari gironi da cui è composto, o meglio come Alighieri ci suggeriva all’interno delle pagine della sua opera. Di recente è stato mostrato un nuovo video che ci mostra una particolare zona che dovremo attraversare con grande attenzione e molta brutalità.

Si tratta del quinto girone, quello degli accidiosi e degli iracondi, popolato da creature oscure che dovremo eliminare con il nostro arsenale di armi, ricorrendo anche ad attacchi finali che hanno quasi il sapore delle fatality alla Mortal Kombat. Nemici giganteschi come diavoli sputa-fuoco, scheletri incattiviti che sono stanchi di presenziare in quel girone saranno solo alcuni dei mostri che incontreremo nel gioco e che potete già gustarvi con il filmato che trovate qui sotto, buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>