Dead or Alive Dimensions, un video del picchiaduro per Nintendo 3DS

di Redazione 2


Il pubblico femminile in genere non hai mai visto tanto di buon occhio il mondo dei videogiochi, un settore effettivamente nato e cresciuto per intrattenere innanzitutto un target di riferimento maschile, esibendo nelle collezioni di giochi delle maggiori console sul mercato in tempi remoti, soltanto alcuni titoli che non erano esattamente indicati ad un pubblico di ragazze ma avevano invece un forte appeal su quello dei maschietti.

Le cose sono però cambiate con il tempo, lasciando sempre più spazio alle donne, sia quelle che appaiono ormai all’ordine del giorno come protagoniste all’interno di giochi anche di grande successo, diventando icone incontrastate dell’universo videoludico, sia delle videogiocatrici che trovano diverse situazioni interessanti tra i titoli disponibili sulle varie console, selezionando le più adatte tra i vari generi. Per i picchiaduro c’è forse una serie in particolare che può entusiasmare.


Il titolo di questa saga è Dead or Alive, per il semplice motivo della presenza alquanto massiccia di protagoniste femminili in un cast di personaggi che relega invece ai maschietti un’area secondaria. Questa trovata eccellente degli sviluppatori ha permesso di inglobare il pubblico femminile ma anche quello maschile, ossessionato dall’avvenenza delle lottatrici e dal ballonzolamento di alcune particolari parti del corpo che appare davvero marcato episodio dopo episodio.

Questa caratteristica sarà ben presente anche all’interno di Dead or Alive Dimensions, il nuovissimo episodio che vedrà la luce su Nintendo 3DS beneficiando ovviamente della terza dimensione. Per ammirare finalmente un duello di questa versione ed anche il tanto famoso movimento di curve delle eroine protagoniste del gioco, non vi resta che dare un’occhiata al seguente filmato ed attendere pazientemente l’arrivo del titolo nei negozi.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>