Come soldati armati fino ai denti, ormai abbiamo affrontato avventure e pericoli di qualunque tipo all’interno del mercato videoludico. Se però vi siete un pò stufati di interpretare questo ruolo, a correre in vostro soccorso arriva Ex Troopers.
Sono davvero molti i titoli, anche appartenenti a saghe di grandissimo successo, che ci fanno indossare le tute mimetiche di accaniti operatori del settore, imbracciando armi del tutto identiche a quelle realmente esistenti e pronti ad addentrarsi in territori nemici e sparare una quantità di colpi inimmaginabile.
Serietà e rigorosità sono spesso all’ordine del giorno per quanto riguarda il settore degli sparatutto e dei titoli d’azione legati al mondo militare, ma a quanto pare quest’abitudine andrà sovvertita grazie ad un nuovo progetto che andrà a presentare uno scenario completamente differente rispetto alle fredde trincee dietro le quali spesso ci nascondiamo. Si parla di Ex Troopers, una nuova piccola perle che speriamo di vedere presto dalle nostre parti.
Non è stata purtroppo ancora ufficializzata una versione europea di questo gioco che, per il momento sembra essere destinato esclusivamente a rimpolpare la collezione di titoli disponibili su Playstation 3 e Nintendo 3DS. Come vi dicevamo, potrete pure dimenticarvi le tristi mimetiche indossate in molti giochi del settore per strizzare invece l’occhio ad uno stile grafico ed un’ambientazione decisamente differenti.
Quel che avremo infatti sarà un gioco che ha molto a che fare con l’animazione giapponese, visto che alcuni protagonisti sembreranno usciti direttamente da un manga nipponico, ma soprattutto con uno stile rigorosamente fantascientifico che esalterà senza ombra di dubbio l’azione pura che Ex Troopers proporrà. Per avere un assaggio di quel che ci riserverà questo gioco, vi mostriamo proprio qui di seguito un video di Ex Troopers tutto per voi.