EA Sports Italia ha diffuso oggi un nuovo video in lingua nostrana che mostra alcune delle novità principali pensate ed inserite nella modalità Carriera, quella più importante e centrale attorno alla quale ruoteranno le probabili fortune di FIFA 12, simulatore calcistico atteso per il 29 settembre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Il filmato, disponibile dopo il salto, è solo la prima parte di un percorso che porterà gli utenti a scoprire cosa si sono inventati questa volta gli sviluppatori canadesi per rendere più divertente, realistica e coinvolgente la modalità carriera.
Come è possibile visionare, il creative director del progetto Simon Humber si concentra nello spiegare in questo caso come saranno gestiti elementi quali la forma ed il morale dei propri calciatori. Vengono fatti diversi esempi su in che modo potrà essere condizionato il futuro dei propri atleti, sia da un punto di vista atletico sia da un punto di vista puramente personale legato alla carriera.
Simon Humber parla inizialmente di questo aspetto rimarcando come sia importante la figura del manager in FIFA 12. Ogni calciatore mostrerà infatti un carattere differente, e quelli più esuberanti saranno davvero difficili da gestire. Non sarà raro vedere un giocatore chiedere maggiore spazio perché credere di essere quello più in forma quando in realtà non è così. Saper gestire la cosa non sarà semplice, perché schierarlo potrebbe snaturare gli equilibri della squadra e le proprie scelte tattiche, mentre non farlo potrebbe convincere lo stesso a cambiare aria durante la prossima sessione di calcio mercato.
Per quanto concerne invece la gestione della forma dei giocatori, ogni calciatore avrà un diverso livello di recupero da un infortunio a seconda della propria stamina che varia di anno in anno. In questo senso, la scelta del turn over potrebbe rivelarsi fondamentale in molti casi, per evitare che i pezzi chiave del team finiscano fuori per affaticamento.
Insomma, maggiori responsabilità da manager per il giocatore: questo l’obiettivo primario di EA Sports con FIFA 12.