Final Fantasy XIII-2, un nuovo video prima della presentazione all’E3

di Redazione Commenta


La saga è decisamente di quelle interessanti, forse tra quelle più celebri e di rinomata qualità a livello mondiale nell’intero mondo videoludico, distruggendo addirittura le barriere di gradimento che esistono tra giocatori orientali e quelli occidentali nonostante il genere di appartenenza ovvero quello sempre un po’ criticato dei giochi di ruolo. E’ innegabile ammettere come Final Fantasy insomma sia una serie dal forte impatto nell’universo dei videogiochi.

Il tredicesimo capitolo ufficiale della saga, uno dei più attesi visto che era il primo ad effettuare un vero e proprio salto generazionale sulle console attualmente sul mercato era arrivato sugli scaffali dei negozi con un bagaglio di aspettative particolarmente elevato e sarà stato forse anche per quest’enorme peso sulle proprie spalle che Final Fantasy XIII si sia rivelato un episodio tra i meno apprezzati. Il secondo gioco del brand, di cui vi parliamo ora, se la caverà meglio?


Come vi abbiamo già annunciato infatti la Square-Enix non si è minimamente indispettita rispetto allo scarso entusiasmo ottenuto dai giocatori all’uscita del titolo e non si è piegata di fronte ai voti non di certo eclatanti affibbiati al gioco dalle riviste specializzate. La casa di sviluppo si è piuttosto rimboccata le maniche per mettersi al lavoro su Final Fantasy XIII-2, per l’appunto un secondo capitolo delle stesse avventure che ne riprenderà un po’ la storia.

Le notizie al riguardo sono tuttora davvero poche, ma di recente abbiamo avuto la fortuna di ammirare un video rilasciato dalla Square-Enix in cui è possibile vedere un mix di scene animate e del gioco vero e proprio in azione nel quale possiamo riconoscere dei personaggi già noti come Serah ed altri che invece probabilmente impareremo ad amare quando il gioco arriverà su Playstation 3 e Xbox 360, ovvero quest’inverno. Gustatevi pure il video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>