Antichi corridoi in rovina, piante che fuoriescono dalle brecce nelle mura che un tempo furono a disposizione di antichi cavalieri e principesse fiere del proprio ruolo, nonché dungeon oscuri che al proprio interno nascondo qualcosa di ancestrale e di proibito sono sicuramente tra gli elementi che ricorrono maggiormente all’interno dei più svariati giochi di ruolo, soprattutto quelli che fanno del genere tipicamente fantasy la propria bandiera.
Eppure questo tipo di ambientazioni, ovviamente rese più psichedeliche e particolari dalla modernità appartenente ai titoli di oggi, magari con un legame stretto con maledizioni di antiche civiltà per rendere il tutto ancora più affascinante ed intrigante, sarà presente addirittura in un puzzle game che arriverà prossimamente su Nintendo 3DS e che, come vi abbiamo già annunciato, porterà il nome di Ketzal’s Corridors.
Il caro vecchio Tetris, quel gioco che di certo avrà avuto modo di far impazzire tantissimi tra di voi, è sicuramente stata una grande fonte d’ispirazione per questo nuovo titolo che sarà disponibile attraverso il negozio digitale della fiammante console portatile della Nintendo. I mattoncini con cui avremo a che fare ricorderanno infatti immediatamente quelli già posizionati nel puzzle game russo, ma la struttura di gioco si preannuncia davvero diversa.
I blocchi andranno infatti non solo posizionati nel verso in cui pian piano si avvicineranno al suolo, con una prospettiva del tutto diversa da Tetris tra l’altro, ma dovranno anche essere rigirati nel modo giusto per fare il proprio ingresso in appositi spazi. Come per ogni puzzle game ovviamente risulta essere molto più complicato spiegarli che giocarli, ecco perché un esplicativo trailer ci mostrerà esattamente quello che dovremo aspettarci da Ketzal’s Corridors. Buona visione.