Luigi’s Mansion, colonna sonora campionata da una stella dell’hip hop

di Redazione 1


Nel mondo dei videogiochi ci sono senza ombra di dubbio degli elementi molto importanti a cui le case di sviluppo devono tenere fortemente in conto se vogliono proporre dei lavori che possano avere un forte appeal sul pubblico, ormai abbondantemente abituato ad avere il meglio sulle proprie macchine da gioco. La grafica è sicuramente un elemento da curare in modo maniacale visto che ormai un accentuato realismo anche nei giochi arcade è quasi il minimo indispensabile.

Che dire poi della giocabilità: se un gioco dovesse annoiare dopo poche partite e non creasse il mordente per andare avanti fino alla fine sarebbe una tragedia, così come per quanto riguarda i personaggi che il giocatore si troverà a comandare e ad incontrare all’interno della nuova avventura presentata. Sembrerà strano, ma anche la colonna sonora e le musiche in generale di un gioco hanno il loro grande valore e a volte vengono sfruttate anche in altri settori.


Chi non ricorda le musiche classiche che hanno accompagnato Mario durante i primi saltelli nei suoi giochi di una volta e chi non canticchia, alla fine di ogni combattimento in uno degli episodi appartenenti alla saga di Final Fantasy, il motivetto che decanta la vittoria? A quanto pare anche il sottofondo classico di Luigi’s Mansion, avventura spaventosamente ironica che ha visto il fratello dell’idraulico della Nintendo protagonista, ha scoperto un valore inaspettato.

Una star dell’hip hip chiamata Wax infatti, ha scelto di campionare la soundtrack principale di Luigi’s Mansion utilizzandola come base per il suo nuovo lavoro artistico intitolato Coin. Qui sotto potrete vedere anche il video che accompagna questo brano che tra l’altro omaggia in pieno il protagonista del videogioco visto che il colore predominante dell’ambientazione è un verde, lo stesso che contraddistingue il simpatico Luigi. Per voi la musica è stata rovinata o è stata, al contrario, un’ottima scelta?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>