Sperduto in pochissimi cinema e solamente nelle città più grandi che possono ospitare delle multisala in grado di contenere pellicole che possano accontentare davvero tutti i gusti, qualche fortunato di voi avrà potuto finalmente trovare al cinema una delle prime perle del maestro Miyazaki che non avevano mai avuto l’onore di poter varcare la soglia delle nostre sale ma che, dopo anni ed anni di ritardo, hanno finalmente avuto queso prestigio.
Laputa – Il castello nel cielo, questo è il nome del lavoro del grande maestro a cui dobbiamo sogni incantevoli come La Città incantata oppure il delizioso Ponyo, un gioiello che ormai magari risente dell’età che ha, avendo oltre venticinque anni, ma che viene da sempre contraddistinto dal grande estro creativo dell’autore. Se ve lo foste perso e volete provare le atmosfere di Miyazaki a tutti i costi, allora vi consigliamo di procurarvi una Playstation 3 ed una copia di Ninokuni.
Purtroppo anche questo non sarà facilmente fattibile, quanto meno in tempi brevi, visto che, misteriosamente, nonostante una certa radicalità con il territorio nipponico, Ninokuni arriverà anche in versione europea, peccato che ci toccherà aspettare solamente il prossimo anno, lasciandoci quindi intanto a bocca asciutta ancora per un bel po’. In Giappone invece le cose iniziano a farsi sempre più golose, nonché iminenti.
Infatti nella terra del sol levante arriverà una versione di Ninokuni in edizione “All in One”, che conterrà infatti anche tutti i DLC nonché alcuni mostri bonus disponibili solo nella versione mobile. Non ne abbiamo ancora la sicurezza, ma dovendo attendere Ninokuni ancora per quasi un anno, è assai probabile che, come contentino, l’edizione base del gioco possa contenere già tutte queste aggiunte: sarebbe il minimo, visti i biblici tempi di attesa! Per mitigare il tempo che ci separa dall’arrivo dell’edizione europea però vi offriamo in visione un nuovo appetitoso video.
Commenti (1)