Oggi c’è molta carne al fuoco, carne di Pokemon. No, tranquilli, non abbiamo preparato spiedini di Pikachu. Abbiamo semplicemente raccolto per voi tutte le ultime novità su Pokemon X e Y svelate da Nintendo insieme con tanti gustosi screenshot dei due giochi ed un video con scene di gameplay che potete vedere qui sopra.
Cominciamo dal luogo che farà da scenario all’intera avventura. Pokemon X e Y saranno ambientati nella regione di Kalos dove sarà possibile imbattersi in “bellissime foreste, città fiorenti e tanti pokemon mai visti prima”. La città principale della regione è Luminopoli (Lumiose City), una metropoli nel cui profilo svetta una torre che “sarà una struttura iconica nel mondo di Pokemon X e Y”.
Nintendo ha poi annunciato che il Pokédex sarà suddiviso per la prima volta in tre aeree diverse all’interno della stessa regione ed ha svelato maggiori dettagli sui quattro nuovi pokemon di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa grazie alle indiscrezioni trapelate sui magazine giapponesi:
- Pancham – un pokemon combattente simile ad un piccolo panda. Pancham, Ha una foglia sempre in bocca e uno sguardo minaccioso che però non serve a molto. Può apprendere la tecnica Monito, che fa diminuire l’attacco e l’attacco speciale del nemico e permette contemporaneamente di farsi sostituire da un altro pokemon della squadra.
- Fletchling – un pokemon volante (simile ad un piccolo uccello chiamato Erithacus komadori) in grado di sfruttare la tecnica Fuoco Nitrocarica che infligge danni al nemico e al contempo aumenta la sua velocità.
- Elicitel – un pokemon elettrico in grado di assorbire la luce solare e generare una quantità di energia sufficiente ad azionare un macchinario. È capace di sfruttare la tecnica Caricaparabola, che infligge danni a tutti i Pokémon in campo e fa recuperare ad esso una quantità di PS pari alla metà del danno inferto agli avversari.
- Gogoat – un pokemon di tipo erba simile ad uno gnu che utilizza la tecnica Legnicorno. Cavalcando questo robusto pokemon è possibile spostarsi agevolmente da una zona all’altra di Luminopoli.
Pokemon X e Y debutteranno ad ottobre 2013 in esclusiva su Nintendo 3DS. Manca ancora tanto, ma nel frattempo possiamo placare la nostra impazienza con questa caterva di screenshot. Buona visione.
[via]