Il suo fascino e la sua sensualità hanno permesso al grande personaggio del passato di risorgere a nuova vita in una veste che lo rende più affine ad un pagatissimo modello reclamato dagli stilisti di ogni nazionalità per sfilare sulle passerelle più accreditate di tutto il mondo, ma in realtà si tratta semplicemente di un eroe nato in un videogioco per console che è stato capace di conquistare tutti con una serie di titoli dal grande successo.
Stiamo parlando di Prince of Persia, il caro vecchio classico tornato a nuova vita qualche anno fa con un look totalmente rinnovato, tanto da portare nuova linfa al genere delle avventure e dei giochi d’azione grazie anche ad una sfavillante ambientazione tipicamente orientaleggiante in cui il protagonista dal fascino senza precedenti svolazzava amabilmente tra colonne finemente rifinite e sabbie polverose tipiche della location in cui si trovava.
Un nuovo titolo che farà fieramente parte della saga di nuove proposte per il marchio delle avventure del principe arabo più famoso del mondo dei videogiochi, come già saprete, prenderà il nome di Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate, un episodio in esclusiva Wii che sicuramente farà impazzire tutti i possessori della console Nintendo, specialmente dopo aver visto il nuovo video che mostra il gioco in piena azione.
Non mancheranno ovviamente le tipiche ambientazioni a cui la serie di ha abituato, né le tante acrobazie che il principe è in grado di compiere, ma se date un’occhiata al video che vi presentiamo qui sotto, noterete come siano presente fantastici giochi di luce ed una sorta di scia azzurra che guiderà occasionalmente i movimenti del protagonista. Che dire poi dell’enorme statua con cui lottare, probabile enorme boss di fine livello? Acquolina in bocca a go go.
Seifer2790 5 Aprile 2010 il 12:29
Solo per wii…mi chiedevo infatti perchè la grafica fosse così scadente.
Inoltre la cosa che mi stupiva di più di Prince of Persia era la naturalezza con cui il principe combatteva ed eseguiva le sue spettacolari acrobazie…qui sembra un automa, si muove a scatti…(e ha gli occhi da spiritato)