Ieri sera vi abbiamo anticipato i primi dettagli su Resident Evil 6 trapelati in rete insieme al logo del gioco e alla dara di uscita. Poche ore dopo Capcom ha annunciato ufficialmente Resident Evil 6 con un trailer, già disponibile anche in italiano.
Resident Evil 6 vedrà il ritorno di due personaggi molto amati, ovvero Leon Kennedy e Chris Redfield, confermati i rumors che volevano il gioco ambientato anche in oriente, il trailer mostra infatti Chris intento a debellare zombie in Cina.
Sembra quindi che Resident Evil 6 sarà ambientato in varie zone del mondo, si parla anche di città innevate, una novità assoluta per la serie. Oltre alla presenza di Leon e Chris sono stati annunciati anche altri comprimari, probabilmente due personaggi femminili che verranno mostrati prossimamente, quasi sicura la presenza di Ada Wong.
A giudicare dal breve trailer il gioco sembra un buon mix tra survival horror e azione, il producer della serie ha definito Resident Evil 6 un “dramatic horror”. Il produttore di questo sesto episodio della serie Capcom è Hiroyuki Kobayashi, non proprio il primo arrivato, Kobayashi ha lavorato su Devil May Cry, Dino Crisis, Resident Evil 4, Killer7 e Dragon’s Dogma, titoli ben accolti da pubblico e critica.
Capcom fa sapere che a breve rivelerà maggiori dettagli sul gioco e toglierà i veli sulla modalità cooperativa, ufficialmente confermata. Tra poco conosceremo anche gli altri personaggi di Resident Evil 6 non ancora presentati ufficialmente.
Resident Evil 6 uscirà il prossimo 20 novembre su Xbox 360 e PlayStation 3, la versione PC è stata confermata ma uscirà in un secondo momento. Il 2012 è l’anno giusto per i fan di Resident Evil, a breve uscirà Resident Evil Revelations per Nintendo 3DS, in primavera vedrà la luce Resident Evil Operation Raccoon City per PlayStation 3 ed Xbox 360.
Ma non finisce qui, perchè a settembre uscirà il quinto film dedicato alla serie Capcom, Resident Evil Retribution, sequel diretto del discreto Afterlife uscito nel 2010. A novembre poi potremo finalmente mettere le mani su Resident Evil 6.
Stefanino 20 Gennaio 2012 il 15:54
Resident Evil è morto con il quarto episodio.
Zio Marrabbio 20 Gennaio 2012 il 15:55
Il trailer è piuttosto confusionario, non è che si capisca molto. Comunque concordo con Stefanino, Resident Evil è morto da anni.