A sorpresa questa mattina abbiamo appreso dell’esistenza di Sleeping Dogs, nuovo gioco Square-Enix annunciato nel corso dell’evento Destination PlayStation. Sleeping Dogs non è però un gioco nuovo, dietro a questo nome si nasconde infatti il “vecchio” True Crime Hong Kong, action game free roaming cancellato da Activision nel febbraio 2011.
Ad agosto dello scorso anno Square-Enix ha deciso di continuare lo sviluppo del gioco, senza però acquistare i diritti sul marchio True Crime, proprio per questo il publisher nipponico ha dovuto trovare un nuovo nome per questo free roaming ad ambientazione orientale.
Protagonista del gioco è Wei Shen, poliziotto cinese sotto copertura che decide di entrare nella mafia locale per farla saltare dall’interno. Il gioco è ambientato nella città di Hong Kong, con una struttura simile (per non dire identica) a quella di GTA. Ci saranno quindi combattimenti frenetici, scontri a fuoco e corse spericolate in auto e moto, una formula classica per i giochi di questo genere.
L’uscita di Sleeping Dogs è fissata per la seconda metà del 2012, il gioco dovrebbe vedere la luce alla fine di agosto su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Nell’attesa gustatevi il trailer in live action ed i primi screenshot del “nuovo” True Crime.
Commenti (1)