Dubai è una città magica, ricca di emozioni e di ricchezze, una delle icone incontrastate del turismo d’elite degli ultimi anni, nonostante le zone interessate spesso siano accomunate da alcuni eventi e situazioni dal sapore tragico che costantemente hanno un posto sotto i riflettori dei telegiornali di tutto il mondo. Insomma è un luogo decisamente importante, per un motivo o per l’altro, ma lo sarà anche per una nuova occasione videoludica già adocchiata da molti.
Si parla infatti di Spec Ops The Line, il nuovo capitolo della saga di sparatutto tra quelle più interessanti degli ultimi anni, capace infatti di metterci alla prova in un ambiente militare di prima categoria, alle prese con missioni che sarebbe eufemistico definire semplicemente pericolose. Con Spec Ops The Line che è letteralmente in dirittura d’arrivo, visto che apparirà magicamente sugli scaffali dei negozi già dal 29 giugno, le tinte forti proprio non mancheranno.
Nel gioco infatti vestiremo i panni del Capitano Martin Walker, incaricato di recuperare il Colonnello Konrad, ovviamente seguito dal suo ineffabile squadrone da combattimento, proprio all’interno di una location suggestiva come Dubai. Dimenticatevi però lo sfarzo e il lusso che spesso si accomunano a questo luogo speciale visto che la Dubai presentata nel gioco apparirà agli occhi di chi proverà Spec Ops The Line come una sorta di città fantasma.
Il motivo di questa trasformazione è dovuto dall’avanzata incessante delle sabbie del deserto che man mano hanno fagocitato tutto quello che c’era di bello nella città. Sarà ancora più suggestivo dunque guidare la nostra squadra militare per svolgere la missione di cui il protagonista è incaricato. Per immettervi immediatamente nell’ottica di gioco, vi mostriamo anche un gustoso trailer di lancio in italiano di Spec Ops The Line in attesa di farlo vostro tra qualche giorno.