Non ci stanchiamo mai di parlarne perché è l’emblema dei picchiaduro, il trionfo del vecchio stile ritornato in piena attività grazie ad una commistione di generi e discipline con uno degli imperatori del nuovo modo di intendere il genere, il tutto grazie all’accordo di due celeberrime case di sviluppo che si sono messe al lavoro per produrre due giochi fratelli che nei prossimi mesi entreranno a far parte della collezioni di titoli must-have per le nostre console.
Mentre per Tekken X Street Fighter tutto tace o quasi visto che la Namco-Bandai ha ancora il progetto in alto mare, la Capcom si è ampiamente rimboccata le maniche e sta lavorando alacremente per portare questo gioiello sulle nostre macchine da gioco il prima possibile per la gioia di tutti. In special modo i possessori di una Playstation 3 o che entreranno presto in possesso di Playstation Vita, da ora avranno un motivo in più per accaparrarsi il gioco.
Pian piano il cast definitivo di personaggi che animeranno il gioco e che saranno subito selezionabili si sta definendo, lasciando quasi tutti gli appassionati con il gusto di ritrovare il proprio personaggio preferito all’interno del gioco. Insomma chi vorrà selezionare Chun Li o chi invece opterà per Xiaoyu ha già elementi a sufficienza per gioire, ma la notizia ufficializzata dalla Capcom è quella della presenza di personaggi esclusivi per le console Sony.
Sia la versione Playstation 3 che quella Playstation Vita del tanto atteso Street Fighter X Tekken infatti avrà come personaggi esclusivi una versione particolare di Megaman, un agguerrito Pacman che guiderà una versione robotica di Mokujin ed anche la coppia di gatti Kuro e Toro! Tre personaggi decisamente alternativi per lo stile del gioco: godetevi l’annuncio della loro presenza nel video che trovate qui sotto.