Probabilmente era dai tempi dell’uscita dello storico episodio che vide la luce ormai vent’anni fa che la Capcom non si prodigava così tanto ad infarcire di meraviglie uno dei capitoli della serie più amata e celebrata dagli amanti dei picchiaduro di tutto il mondo, quel termine di paragone per tutti i giochi arrivati in seguito che ancora oggi è visto come uno dei simboli classici dei picchiaduro in 2D, in barba ai vari Tekken in circolazione.
Si tratta chiaramente della saga di Street Fighter, l’onorevole picchiaduro che viene festeggiato nel migliore dei modi dalla sua generosa mamma con un quarto capitolo che ha già avuto modo di divertire i possessori delle attuali console presenti sul mercato con tutta la sua carica di divertimento, ma è pronta anche a lanciare in commercio quella che vuole essere una versione riveduta e corretta ed ampiamente arricchita che prende il nome di Super Street Fighter IV.
Annunci e controannunci non stanno facendo altro che aumentare a dismisura l’ansia dei giocatori che si sono appassionati al quarto capitolo ufficiale della saga e non vedono l’ora di ammirare in azione anche questa nuova versione potenziata che si preannuncia davvero carica di sorprese. Come ben saprete infatti sono molte le chicche contenute in Super Street Fighter IV, in special modo una bella carrellata di personaggi non presenti nella versione base.
Molti di questi provengono da giochi del passato, come i formidabili Cody e Guy direttamente dal glorioso Final Fight, mentre altri, come T.Hawk e Deejay, sono volti già noti proprio agli appassionati di Street Fighter, ma un nuovo personaggio totalmente inedito si è affacciato nella rosa di protagonisti selezionabili. Si tratta di Hakan, una sorta di Wario in versione wrestler che di certo si farà amare dagli utilizzatori dei personaggi massicci all’interno dei picchiaduro. Con il video qui sotto possiamo passare alle presentazioni ufficiali.
Commenti (2)