Trackmania 2, un gustoso teaser trailer

di Redazione Commenta


Qualcuno di voi è sicuramente appassionato di videogiochi ma magari anche di automobilismo, e ad ogni occasione in cui sia possibile ammirare un perfetto tracciato in tv, percorso dai migliori piloti che al momento siano in circolazione, l’ebbrezza della sfida e della competizione di impossessano di voi, costringendovi ad un tifo scalmanato capace di superare a volte anche quello calcistico per cui le città finiscono per paralizzarsi a causa di una partita importante.

La vostra passione spesso si può congiungere anche con quella primaria dei videogiochi visto che sono davvero tanti ormai i giochi che ci permettono di assumere il comando di un pilota provetto e di calcolare al millimetro ogni curva pur di non perdere terreno, in una gara fondamentale per la nostra carriera, facendoci superare da amici o da vetture guidate dall’intelligenza artificiale del computer. Ma se Trackmania 2 sfatasse tutto ciò?


Non avete bisogno di una proprietà visiva particolare forse per lanciarvi a folli velocità in una curva a gomito su un percorso da effettuare, non c’è un realismo spiccato forse al pari di altri giochi che rendono fondamentale questo aspetto, eppure Trackmania fa leva proprio sullo stile arcade associato al divertimento folle, offerto a tutti i giocatori, di potersi scontrare liberamente con gli avversari regalato coreografici incidenti.

Ma il divertimento di Trackmania 2, prossima perla che arriverà su console, è anche rappresentato dalla possibilità di crearsi da soli i tracciati, un po’ come tornare a giocare con le piste da bambini, e gareggiare amabilmente su tutte le curve e i rettilinei che siamo stati capaci di mettere insieme, senza parlare delle varie particolarità che questo gioco ci regalerà. In attesa di saperne di più, probabilmente E3, godiamoci pure il teaser trailer di Trackmania 2 Canyon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>