Unreal Engine 3, un video mostra le sue caratteristiche

di Redazione Commenta


Ricordate agli albori del mondo videoludico quanto ci sembrava straordinaria la grafica dei giochi che ci capitava di provare ma che, agli occhi degli smaliziati giocatori di oggi, possono essere definiti semplicemente come degli ammassi di pixel di poca importanza? In fin dei conti anche Mario si presentò la prima volta come un piccolo agglomerato di puntini colorati, prima di diventare il simpatico ometto in salopette saltellante come lo conosciamo ora.

Sono davvero tanti i passi avanti fatti nel settore dei videogiochi, dalle storie narrate, sempre più vicine alle sceneggiature di veri e propri film hollywoodiani, senza parlare della tecnologia grafica che è davvero esplosa mostrandoci degli esperimenti che hanno fatto gridare al miracolo più di un giocatore stupito della magnificenza visiva di nuovi titoli. Preparatevi però perché grazie al prossimo Unreal Engine, le meraviglie non sono affatto finite.


E’ stato infatti mostrato al pubblico un nuovo video dell’Unreal Engine 3 che riesce a mettere in luce le straordinarie caratteristiche di questo nuovo motore grafico che verrà utilizzato per alcuni dei prossimi giochi che animeranno le nostre giornate e che renderanno l’esperienza videoludica senza paragoni. Il filmato lo potete trovare semplicemente seguendo questo link dal sito di Kotaku e attraverso le sue immagini preparatevi a rimanere davvero a bocca aperta.

Un viso maschile con i particolari di una barba incolta,di uno sguardo magnetico e della veridicità della pelle, sembrerà appartenere ad un uomo vero, così come il suo abbigliamento, magistralmente ondeggiante come se indossato da una persona in carne ed ossa. Che dire degli effetti di luce ed ombre delle varie fonti luminose? Senza parlare poi del senso di profondità ancora più marcato tra un particolare in primo piano e lo sfondo. Da leccarsi i baffi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>