La “settimana dei videogiochi” indetta da Jimmy Fallon per il suo popolare talk show si è conclusa alla grande con la presenza di Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America.
Il buon Reggie si è presentato al programma con ben tre console: Nintendo 3DS, Wii e il successore di quest’ultimo, il Wii U. Andando con ordine, Fils-Aime ha prima mostrato Kid Icarus 3D che uscirà alla fine dell’anno su Nintendo 3DS. Il presidente della divisione americana della società di Kyoto ha approfittato dell’occasione per presentare in anteprima il supporto alla Realtà Aumentata del titolo che permetterà ai giocatori di far combattere i personaggi che “usciranno” dalle carte contenute già nella confezione del titolo.
Poi è stata la volta di The Legend of Zelda: Skyward Sword, nuovo episodio della serie in arrivo alla fine dell’anno in esclusiva su Nintendo Wii, mostrato con una sessione demo giocata da Jimmy Fallon in persona, che ha confessato essere un grande appassionato della saga. Fallon ha guidato Link all’interno del primo vero dungeon della nuova avventura dell’eroe del tempo, avendo pure la possibilità di combattere il primo boss, un gigantesco guerriero scheletrico. Il conduttore se l’è cavata con pochi colpi, indice probabilmente che Nintendo, pur di far divertire chi li stava ospitando, ha optato per un livello di sfida tutt’altro che impegnativo. Ad ogni modo, il messaggio è lanciato: Jimmy Fallon esulta per la vittoria e il pubblico esplode in un boato.
Ultimo, di certo non per importanza, è stato il Nintendo Wii U. Non si sono viste purtroppo nuove dimostrazioni della console, dato che Reggie Fils-Aime si è limitato a portare in diretta pad e console. Mentre Jimmy Fallon si dichiarava entusiasta per quanto visto nel video durante l’E3 2011, il presidente di Nintendo of America ha dato qualche informazione già nota a tutti gli appassionati dei videogiochi, ricordando che uscirà solo da aprile 2012 in poi.
Infine, anche un regalo per tutta la platea: una copia di The Legend of Zelda Ocarina of Time 3D per Nintendo 3DS. Applausi e gioia. L’operazione marketing è riuscita alla perfezione.
dyprex 20 Giugno 2011 il 13:50
aspetta…ha regalato una copia di ocarina of time ad ogniuno in platea?
perche non ero lì?xD
comunque entro una settimana prendo un 3ds ed ocarina!!!