Wipeout, il video di un esperimento mostra il gioco nella realtà

di Redazione 1


I fanatici di giochi di guida sono sempre esistiti. Questo grande successo dei titoli che ci permettono di metterci a bordo di veicoli virtuali e di comandare dei volanti assolutamente fittizi, a meno che non si usi una specifica periferica ormai presente su tutte le console in circolazione, è dovuto quasi sicuramente alla possibilità, anche nel mondo reale, di poter realizzare la stessa cosa, trovando quindi terreno fertile anche per chi non si definisce seguace dei videogames.

Anche chi non è abituato ad aver a che fare con controller ed affini ma magari è un guidatore decennale, si può divertire con un’ultima gara di folli corse su piste cittadine o su più realistiche simulazioni di Formula 1. C’è però un gioco che ha riscosso comunque dei buoni risultati ma che non può trovare una controparte reale per la sua mentalità futuristica: questo titolo è Wipeout, ma chissà che qualcosa nel prossimo futuro non possa cambiare.


Difatti, l’Istituto giapponese di Scienza e Tecnologia è stato di recente il protagonista di un esperimento che riesce a tenere a bocca aperta tutti quelli che conoscono bene il gioco di corse con vetture dannatamente futuristiche capaci di muoversi su dei tracciati non su gomme, come tutti i veicoli, ma lievitando, ma anche tutti quelli che si aspettano delle modifiche definitive per la circolazione del futuro e quindi cambiamenti per il traffico cittadino.

In un video che vi mostriamo proprio qui di seguito infatti, si mostra a conti fatti l’esperimento intrapreso da alcuni scienziati: con una semplicissima pista e con l’utilizzo di un flacone di nitrogeno liquido, le vetture poste su di essa lieviteranno agevolmente permettendo quindi una corsa perdifiato esattamente come quelle che avvengono nella serie di Wipeout. Sviluppata in grande, questa nuova tecnologia potrebbe davvero modificare i futuri trasporti: chi l’avrebbe mai detto che Wipeout potesse diventare realtà?

Commenti (1)

  1. Ma daii si vede che non è vero , è un video virale per fare pubblicità al gioco in uscita!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>