Alan Wake, nuove immagini per lo spaventoso survival horror

di Redazione Commenta


Il giocatore medio si è ormai abituato ad una sua pura fetta di terrore all’interno di alcuni particolari giochi che hanno fatto proprio di questo elemento, il fulcro della propria natura, incutendo timore ed ansia nell’appassionato di console che viene preso dal panico ad ogni gemito o urlo che si ode nel silenzio tombale della sinistra ambientazione di turno o viene preso da un briciolo di angoscia ogni qualvolta viene messo dinnanzi ad una porta chiusa che vada necessariamente aperta.

La moda dei survival horror insomma non è assolutamente passata nonostante siano arrivati ormai a quota cinque almeno i capitoli ufficiali della saga che ha portato alla vera e propria creazione del genere da quanto quel primo Resident Evil è arrivato sulla prima generazione di console Sony portando con sé un’orda di zombie ed un successo senza precedenti. Molti da quel giorno sono i cloni più o meno riusciti che sono comparsi all’orizzonte e che ben conoscete.


Chi non si è impaurito ma non è rimasto anche totalmente affascinato dalle atmosfere spettrali di ogni ambiente visitato all’interno dei giochi della saga di Silent Hill, tra storia intricate, ospedali in piena trasformazione e creature uscito dal peggiore degli incubi. E che dire invece di Forbidden Siren che ci mette alla prova contro un’orda di strane creature a cui di umano rimane davvero ben poco. Come saprete un nuovo esponente del genere presto arriverà tra noi.

Si tratta di Alan Wake, la storia di un romanziere che perde di vista la propria compagna Alice e in più vede i suoi incubi riportati su carta, trasformarsi inquietantemente in realtà, dovendo ricorrere alla luce di torce e di stanze illuminate per poter tenere a bada le creature che vivono nell’ombra ed intendono sopraffarlo. Ormai la data di arrivo si avvicina, ma per ingolosirvi ancora un po’, vi proponiamo una manciata di nuove immagini che di sicuro vi piaceranno.

[Photo Credits | Computerandvideogames]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>