Lo abbiamo visto come il protagonista belloccio di uno dei picchiaduro a scorrimento che i frequentatori di bar e appassionati di videogiochi da sala negli anni ’80 conoscono sicuramente. Una vera e propria perla che diede prestigio ad una casa di sviluppo come la Capcom che via via si è dedicata al lancio sul mercato di titoli sempre più appassionanti, spaziando dai classici picchiaduro di ogni tipo fino al survival horror per eccellenza che ben conosciamo.
Insieme al colosso tutto muscoli e dai folti baffi chiamato Haggar e al letale campione di arti marziali fasciato in una tutina arancione e dotato di un’agilità inimmaginabile, era il protagonista di Final Fight, il meraviglioso picchiaduro arrivato poi anche in versione casalinga e vera pietra miliare del genere, andando a raggiungere, per il periodo, l’eccellenza sotto ogni aspetto, dal carisma dei personaggi selezionabili fino alla soddisfazione di terminare uno stage.
Ma si sa che i tempi sono cambiati e i picchiaduro a scorrimento ormai sono soltanto uno sbiadito ricordo di chi ha qualche anno in più alle spalle e vede fiorire solamente picchiaduro ad incontri. E allora una vecchia star degli anni ’80 cosa può fare se non riciclarsi e diventare così protagonista anche della nuova ondata di giochi di questo tipo andando a concentrarsi esclusivamente contro un avversario nella nuova versione di un gradito ritorno per i fans del genere?
Ecco quindi il biondo Cody diventare una delle nuove star di Super Street Fighter IV, come ben saprete. Insieme ad altre vecchie glorie pescate da vari titoli della serie già pubblicati anni addietro, l’ex stella di Final Fight torna con un completo da perfetto galeotto e con delle manette ai polsi per vedersela contro Ryu e gli altri eroi del gioco. Tutta dedicata a lui vi mostriamo una gallery completa per elogiare un personaggio simbolo nel mondo dei videogiochi, felici per il suo ritorno.
[Photo Credits | Computerandvideogames]
Commenti (2)