Con i giochi di ruolo moderni, siamo abituati ad aver a che fare con delle situazioni che ormai rispecchiano in pieno la potenza delle console di ultima generazione, è innegabile dirlo. Ma con Growlanser Wayfarer of Time preparatevi a fare un salto indietro nel passato.
Per qualcuno, il genere potrebbe non adattarsi a questi contesti così tecnologici, visto che all’azione pura di un qualsiasi sparatutto in cui il dettaglio è a dir poco fondamentale, o di un titolo d’azione che freneticamente ci propone delle sfide, è la materia grigia a tener testa nei giochi di ruolo.
Eppure, ad esempio con l’immortale serie di Final Fantasy siamo ormai abituati, anche con i giochi di ruolo, ad aver a che fare con personaggi particolarmente curati e con degli abbigliamenti finemente decorati, senza parlare di coreografici attacchi durante i combattimenti e meravigliosi personaggi non giocanti, precisi quanto gli eroi ufficiali. Eppure al giorno d’oggi si sostiene ancora qualcosa di adatto solo ai nostalgici di una volta come Growlanser Wayfarer of Time.
Dimenticate assolutamente la magia di colori di un Kingdom Hearts, scordatevi pure tutta la magnificenza dei già citati capitoli di Final Fantasy: quello che vi aspetterà acquistando Growlanser Wayfarer of Time sarà infatti un vero e proprio tuffo nel passato, quando gli eroi dei giochi di ruolo erano ancora realizzati con una cura ben diversa da quella di oggi, pur utilizzando gustosissimi disegni che gli amanti dei manga di certo adoreranno.
Il grande punto di forza, infatti, di Growlanser Wayfarer of Time, in uscita su PSP dal prossimo 31 luglio, è infatti una massiccia presenza di animazioni vecchio stile, tanto da ricordare vecchi cartoni animati in stile fantasy, decisione che sicuramente solleticherà gli appassionati del genere. Se volete dare un’occhiata più approfondita al gioco, vi consigliamo di curiosare pure nella gallery che trovate qui sotto ed immergervi nelle sue atmosfere retrò.
[Photo Credits | Gamekyo]