Ci sono alcuni titoli che possono essere vissuti con un animo totalmente sgombro da violenza e da aggressione, ma anzi utilizzando una buona dose di materia grigia barcamenandosi magari tra menu testuali un po’ complessi, tra conteggi di caselle in un’area di gioco ben delineata oppure con la riflessione adatta per il lancio di un incantesimo consumando un certo numero di punti magia o l’evocazione di una creatura particolare per favorirci in battaglia.
Altri titoli invece se ne fregano altamente di questi presupposti del pensiero e optano per una struttura di gioco maggiormente basata verso l’azione pura, in cui il giocatore è tenuto a portare a termine una missione e per farlo bisognerà tenere nervi saldi, avere un bel colpo d’occhio e un dito pronto per premere il grilletto virtuale del controller. Un nuovo esemplare appartenente a quest’ultimo genere, avrà il nome di Inversion.
Quelli tra di voi che avranno buona memoria ricorderanno sicuramente l’annuncio riguardante questo nuovo sparatutto che offrirà un pò di nuova linfa ad un genere tutto sommato visto e rivisto e ricchissimo di titoli un po’ tutti simili tra loro. Non mancherà chiaramente tutta la frenesia tipica di questi giochi visto che l’arsenale disponibile sarà di certo ben nutrito, sia come numero di armi da utilizzare, sia per la varietà di proiettili da sparare.
Ciò che c’è di nuovo però in Inversion è la possibilità di manovrare quasi a proprio piacimento la gravità nel gioco e quindi spostare letteralmente palazzi per facilitare il nostro passaggio, passeggiare allegramente sui muri come se niente fosse e soprattutto utilizzare tutto questo per crivellare di colpi i numerosi nemici con cui dovremo interagire. Per avere una panoramica migliore sul gioco, vi consigliamo di dare un’occhiata alla gallery proprio qui sotto.
[Photo Credits | Gamekyo]
Commenti (1)